TRATTAMENTI FIENO
L’eccellente qualità degli oli a base di Fieno è data dalla purezza, naturalezza e dalla ricchezza di principi attivi.
Il Fieno è ricco di erbe officinali che la natura mette a disposizione per usu-fruire delle loro proprietà.
Viene raccolto su prati incontaminati ad una altitudine compresa tra i 1000/1500 mt., poi vengono essicati sul campo e trasportati su fienili arieggiati. La macerazione che consente di ottenere questi nobili olii, avviene secondo quanto previsto dalla farmacopea ufficiale italiana (F.V.I).
Il Fieno viene messo a macerare su appositi contenitori per il periodo di 28 giorni le sostanze funzionali aggiunte sono esclusivamente di origine vegetale attentamente selezionate e controllate dai laboratori di ricerca.
FIOR DI FIENO
Trattamento con cuscini a fior di fieno: “rilassante e depurante”. Recupero di antiche tradizioni: i cuscini di Fiori di Fieno usati leggermente umidi e cotti a vapore tra 40° e 70°, la sua efficacia dipende dalle piante officinali usate nella miscela e dal caldo umido che permette ai principi attivi delle erbe di essere assorbiti dall’organismo.
Indicato per stimolare la sudorazione che oltre a disintossicare, rafforza il sistema immunitario, aumenta la diuresi, riequilibra il sistema nervoso favorendo il sonno e il rilassamento, sedativo per i dolori mestruali, rende la pelle tonica per la sollecitazione della circolazione periferica.
Trattamento rilassante e distensivo dorso: cuscino di Fieno + spazzolatura corpo.